2. La mediazione “plurale” nel lavoro educativo

di Loredana PerlaLoredana Perla

Paragrafi
1. Le ragioni del “plurale”, 30 – 2. Il problema del metodo come Terzo educativo, 32 – 3. Principi di metodo propri dell’agire educativo (e una possibile cornice), 36 – 4. La questione metodologica: l’analisi dell’agire educativo, 42 – Mappa concettuale, 44

Approfondimenti
Agenzie del terzo settore
Inclusione
Personalizzazione
Ambienti tecnologici inclusivi
Vicarianza
Gruppi
Metodologie cooperative
Didattica dell’implicito

Teorie
Neuroscienze e agire educativo
Approccio fenomenologico di Bertolini
Analisi delle pratiche educative

Autori
Maurice Merleau-Ponty

Mappa concettuale

Autrice
Loredana Perla è professore associato di Didattica generale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” dove insegna Teoria della didattica e Analisi delle pratiche, Didattica della comunicazione, Educazione ambientale. E’ responsabile del tirocinio.
Pagina personale