di Loredana Perla
Paragrafi
1. Le ragioni del “plurale”, 30 – 2. Il problema del metodo come Terzo educativo, 32 – 3. Principi di metodo propri dell’agire educativo (e una possibile cornice), 36 – 4. La questione metodologica: l’analisi dell’agire educativo, 42 – Mappa concettuale, 44
Approfondimenti
Agenzie del terzo settore
Inclusione
Personalizzazione
Ambienti tecnologici inclusivi
Vicarianza
Gruppi
Metodologie cooperative
Didattica dell’implicito
Teorie
Neuroscienze e agire educativo
Approccio fenomenologico di Bertolini
Analisi delle pratiche educative
Autori
Maurice Merleau-Ponty
Mappa concettuale
Autrice
Loredana Perla è professore associato di Didattica generale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” dove insegna Teoria della didattica e Analisi delle pratiche, Didattica della comunicazione, Educazione ambientale. E’ responsabile del tirocinio.
Pagina personale