11. La valutazione dei materiali didattici per l’apprendimento

garavagliadi Andrea Garavaglia

Paragrafi
1. La natura dei materiali, 169 – 2. Implicazioni legate ai diversi formativi, 171 – 3. Principi utili per identificare la qualità dei materiali didattici, 172 – 4. Principi di Graphic Design e Visual education, 173 – Principi dell’apprendimento multimediale, 174 – 6. Caratteristiche specifiche della valutazione delle diverse tipologie di materiale didattico, 175

Parole chiave
Materiali didattici
Learning object
Software didattico
Apprendimento multimediale

Attività
Lo strumento di valutazione dei learning object LOEM
Lo strumento di valutzione dei learning object LORI
La griglia di valutazione del software didattico di Indire GOLD

Autore
Andrea Garavaglia, professore associato nel raggruppamento 11/D2 (M-PED/03), presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R.Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca insegna Tecnologie della formazione e Metodi e tecniche della formazione mediale.
E’ coordinatore tecnico-scientifico del LISP – Laboratorio In-formatico di Sperimentazione Pedagogica e si occupa del tema apprendimento e nuovi media con particolare focus sugli ambienti per l’apprendimento, le metodologie didattiche, la progettazione e la valutazione dei sistemi formativi.
Pagina personale