Paragrafi
1. La valutazione delle scuole e il nuovo Regolamento, 281 – 2. Valutazione interna ed esterna: possibili sinergie, 284 – 3. Livelli di valutazione delle istituzioni scolastiche, 286 – 4. Approcci autovalutativi, 288 – 5. Processi di autovalutazione: potenzialità e limiti, 292
Parole chiave
Autovalutazione
Sistema di valutazione
Valutazione interna
Valutazione esterna
Approfondimenti
Soggetti e ruoli del sistema nazionale di valutazione
Livelli di valutazione delle istituzioni scolastiche
Attività
Autoanalisi d’Istituto: studio di caso
Autore
Mario Castoldi, docente presso l’Università degli Studi di Torino, svolge attività di formazione e consulenza su problematiche didattiche e valutative in collaborazione con scuole e reti di scuole. Trai suoi ultimi lavori: Qualità a scuola (Carocci, 2013); Capire le prove Invalsi (Carocci, 2014), Didattica generale (Mondadori Education, 2015), Valutare e certificare le competenze (Carocci, in stampa).
Pagina personale