di Patrizia Magnoler – Valeria Rossi
Paragrafi
1. L’azione tra schemi e prospettive di significato, 200 – 2. Organizzazione e complessità, 202 – 3. L’azione che trasforma… a partire dal soggetto, 205 – 4. L’azione che trasforma… a partire dall’organizzazione, 209 – 5. Verso una formazione che trasforma, 215
Approfondimenti
Clinica dell’attività
Didattica professionale
Cultura professionale
Postura formativa
Autori
Pierre Pastré
Alain Berthoz
Mappa
Le autrici
Patrizia Magnoler è Ricercatore a tempo indeterminato di Didattica Generale, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università di Macerata, Responsabile Scientifico del Tirocinio nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Valeria Rossi è Dottore di ricerca in Persona Sviluppo Apprendimento. Tutor organizzatore presso il Corso di Laurea di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Macerata, Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del Turismo.